S. Eminenza il Cardinal George Pell ci ha lasciato
Aveva assistito alla celebrazione della Santa Messa solenne del nostro più recente Pellegrinaggio Toscano a Montenero accettando con slancio il nostro invito e onorandoci della sua presenza anche ad un successivo incontro conviviale nel corso del quale ha riversato su tutti i Pellegrini grandi capacità comunicative; ha sempre sostenuto la Dottrina della Chiesa, quella vera ed immutabile.
Fu vicino a Giovanni Paolo II che lo volle prima Arcivescovo e Primate d'Australia, Cardinale di SRC poi.
Proseguì il suo Ministero con Papa Benedetto XVI e anche da Papa Bergoglio è stato tenuto in alta considerazione.
Subì in patria delle infamanti accuse e affrontò con coerente coraggio una ingiusta ed inaudita detenzione, offrendo a Dio il suo patire.
Era un Amico, e senz'altro lo sarà ancor più adesso, della Liturgia più alta del Rito Romano.
Sappiamo infatti che nel Superno Regno si celebra la più bella ed eterna delle Liturgie al cospetto dell'Altissimo; di tanta meraviglia il Rito della Santa Messa è prefigurazione resa unita nell'unico ma sempre riattualizzato momento salvifico del Sacrificio di Gesù Cristo.
Con sofferenza umana ci associamo al dolore della Chiesa e di quanti al Cardinal Pell hanno manifestato, rinnovato e mantenuto affetto, stima ed amicizia; con la speranza che ci garantisce il Cielo preghiamo per l'Anima sua, certi che ad invicem, lui pregherà per noi.
Nessun commento:
Posta un commento