giovedì 25 ottobre 2012

Poggibonsi: celebrazioni per Cristo Re, Santi e defunti



PROSSIME CELEBRAZIONI RELIGIOSE

NELLA CHIESA DELLA MAGIONE DI POGGIBONSI

 

 

SOLENNITA’ DI CRISTO RE

Domenica 28 Ottobre, solennità di Cristo Re dell’Universo, dopo la solenne S. Messa delle ore 9,30, si svolgerà la tradizionale processione con la Reliquia della S. Croce per la benedizione del torrente Staggia contro le alluvioni: questa tradizione è stata iniziata dopo le alluvioni del 1992 (m. 1,80 di acqua e fango) e del 1993 (tre metri), iniziata dal Cardinale Silvio Oddi e ha sempre funzionato proprio bene.

Nella Chiesa di S. Donato a Siena la S. Messa verrà celebrata alle ore 17 (orario invernale).

Attenzione: da oggi viene ripristinata l’ora solare!

 

SOLENNITA’ DI OGNISSANTI

Giovedì 1 Novembre, Solennità di Tutti i Santi, la S. Messa solenne sarà celebrata alle ore 9,30 e verranno esposte le numerose Reliquie di Santi in possesso della Milizia del Tempio. Nella Chiesa di San Donato a Siena la S. Messa verrà celebrata alle ore 17 (orario invernale).

 

COMMEMORAZIONE DEI FEDELI DEFUNTI

Venerdì 2 Novembre, Commemorazione dei Fedeli Defunti, nella Chiesa di S. Donato a Siena la S. Messa verrà celebrata alle ore 17.

Nella Chiesa della Magione a Poggibonsi la S. Messa solenne cantata in gregoriano verrà celebrata alle ore 18,30; seguirà l’assoluzione al tumulo ed il canto del Vespro dei Defunti.

 

Le S. Messe nella Chiesa di San Donato a Siena e bella Chiesa della Magione di Poggibonsi sono celebrate secondo la forma straordinaria del rito romano (rito tridentino).

 

Il Sommo Pontefice concede l’Indulgenza Plenaria, applicabile solo per i Defunti, ai Fedeli cattolici che visiteranno una Chiesa o un Oratorio il 2 Novembre, commemorazione dei Fedeli Defunti, e a coloro che visiteranno un Cimitero tra l’1 e l’8 Novembre.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento