lunedì 22 luglio 2024

 Il Comitato Organizzatore del Pellegrinaggio Toscano, in seno al Coordinamento Toscano "Benedetto XVI" è lieto di invitare tutti i Fedeli cattolici alla XVII edizione del Pellegrinaggio Regionale ai piedi della Vergine Ss.ma di Montenero, Madre delle Grazie e Celeste Protrettrice della nostra Regione al Trono dell'Altissimo.

La Madonna di Montenero ha protetto con il suo amabile manto di grazie l'agire del nostro Coordinamento, sorto per diffondere la bellezza del Rito tradizionale, del Rito cattolico apostolico romano nella sua forma antica e completa, adamantino riflesso rifulgente della Verità di Dottrina su cui esso fu incrollabilmente stabilito per assicurare la più dignitosa e sublime umana devozione al cospetto della consacrazione delle SS. Specie, costante Miracolo cui l'umanità indegnamente assiste e unica salvezza delle anime.

Vi invitiamo tutti a partecipare con gioia e slancio, perché la Santa Vergine ci ha chiamati, uno per uno, e ci attende ostendendoci dal materno tenero braccio il Suo divin Figlio: PER MARIAM AD JESUM!

Agli occhi altrui riaffermeremo che c'è una Toscana che crede veramente, che non va dietro alle follie del mondo, gente cristiana che non mugugna, che non recrimina, che non giudica né odia, non vuole prevalere sugli altri ma non vuole neppure che gli altri prevarichino i suoi diritti di Fedeli Cattolici; persone comuni, come gli altri ma che guardano avanti nell'unica via tracciata per i Cristiani, la via della Fede che sempre, ovunque e da tutti fu e sarà professata.

E come tanti altri nostri fratelli nel mondo, in termini anche assai più evidenti se pensiamo ai grandi Pellegrinaggi dei cattolici statunitensi, al grandioso pellegrinaggio Parigi-Chartres, a Covadonga in Ispagna, come loro e con loro vogliamo testimoniare l'irrinunciabile fedeltà alla Dottrina cui il Rito antico fa perfetta eco liturgica.

Porteremo con noi, su per la salita, sulle nostre inadeguate spalle, le orazioni cariche della devozione dei tanti che ci hanno preceduti, le preghiere per le nostre attuali preoccupazioni terrene, le insistenti suppliche a beneficio di chi a noi succederà!

Regina Tusciae ora pro nobis!



Nessun commento:

Posta un commento