venerdì 15 ottobre 2010

FESTA DEL COORDINAMENTO A PRATO

AVVISO


Quasi due anni fa, il 22 novembre 2008, nei locali della Parrocchia dello Spirito Santo di Prato, una riunione di fedeli provenienti dalle diocesi di Siena, Pisa, Livorno e Prato davano vita al Coordinamento toscano 'Benedetto XVI' - Per l'applicazione del motu proprio Summorum Pontificum, al quale si sarebbero di lì a poco aggregati numerosi altri gruppi legati alla S. Messa nel rito antico e dediti alla diffusione della dottrina cattolica nella nostra regione.

Oggi il Coordinamento si compone di ben otto associazioni costituite, di altri gruppi in formazione ed è in rapporto costante con molti altri sacerdoti ed Istituti di diritto pontificio e diocesano, con i quali collabora con proficui risultati. Il nostro operato è pienamente noto ai vescovi ed alla Conferenza episcopale toscana. Il pellegrinaggio annuale al Santuario di Montenero (Livorno) vede una partecipazione sempre più ampia e sentita.

Per festeggiare assieme e ringraziare il Signore e la Vergine Maria delle numerose grazie concesseci, una S. Messa cantata secondo il Messale del 1962 verrà celebrata presso la Chiesa parrocchiale dello Spirito Santo di Prato (Via Silvestri, 21), lunedì 22 novembre 2010, ore 19. Essa sarà seguita da un ritrovo conviviale presso gli stessi locali della parrocchia.
L'invito è esteso a tutti i fedeli interessati

Nessun commento:

Posta un commento