venerdì 28 ottobre 2011

Festa di Ognissanti e Commemorazione dei defunti: il programma alla Magione






Castello della Magione (Poggibonsi)



Sabato 29 Ottobre il Gran Maestro presiederà nel Castello della Magione a Poggibonsi il Consiglio Magistrale della Milizia del Tempio, composto dai Precettori e dai Delegati Nazionali provenienti, oltrechè dall’Italia, dagli Stati Uniti, dall’Ungheria, dalla Spagna, dalla Polonia, dalla Germania, dall’Austria e dal Regno Unito: si parlerà della situazione della Milizia nelle varie regioni.

Alle ore 18 nella Chiesa Magistrale riceveranno l’Investitura quattro nuovi Cavalieri provenienti dagli Stati Uniti.

Domenica 30 Ottobre, Festa di Cristo Re secondo il calendario preconciliare, dopo la celebrazione della solenne S. Messa delle ore 9,30, com’è tradizione, una processione con la reliquia della Santa Croce partirà dalla Chiesa verso il ponte sullo Staggia per la benedizione del torrente contro le alluvioni.

Martedì 1 Novembre, festa di Tutti i Santi, la S. Messa sarà celebrata nel consueto orario delle 9,30 mentre nella Chiesa di S. Donato a Siena sarà celebrata alle ore 18, sempre in rito tridentino.

Mercoledì 2 Novembre, Commemorazione dei Fedeli Defunti, la S. Messa a S. Donato a Siena sarà celebrata alle ore 16,45.
Alle ore 18,30, invece, la solenne S. Messa di Requiem con l’assoluzione al tumulo sarà celebrata nella Chiesa della Magione di Poggibonsi per tutti i Defunti dell’antico Ordine del Tempio e per gli Iscritti, gli amici ed i benefattori defunti dell’attuale Milizia, con un ricordo particolare per i defunti più recenti, il Notaio Dott. Alberto Chieffi e Mons. Fernando Charrier, già Vescovo Ausiliare di Siena.
Il suffragio è esteso anche ai Defunti delle istituzioni collegate con la Milizia del Tempio, come il Gruppo Scout Valdelsa “Alberto d’Albertis”, o iscritte alla stessa Milizia a titolo onorifico come il Rotary Club Siena Est, la Compagnia Esplorante Paracadutisti “Folgore”, il 186° Reggimento Paracadutisti “Folgore”, i “Lupi di Toscana”, caduti in Africa e Reduci della III Compagnia Volontari Universitari Carristi.


Per informazioni: +39 0577 936.009 - +39 0577 590.162
www.ordo-militiae-templi.org info@ordo-militiae-templi.org

Nessun commento:

Posta un commento