sabato 11 agosto 2012

Convegno a Firenze (20 settembre) con De Mattei

CONVEGNO A FIRENZE - 20 SETTEMBRE 2012
Nel 142° anniversario della difesa della Città Santa a Porta Pia, giovedì 20 settembre 2012, si terrà un Convegno alle ore 16.00, a Firenze, presso il Chiostro della Chiesa di S. Salvatore in Ognissanti (Piazza Ognissanti, 42).
Relatori del Convegno saranno Roberto de Mattei, Preside della Facoltà di Scienze Storiche dell'Università Europea di Roma, Massimo Viglione, Docente presso l’Università Europea di Roma di Storia Moderna e Storia del Risorgimento, e Pucci Cipriani, giornalista. Nell'occasione saranno presentati anche i volumi di Roberto de Mattei: "Pio IX e la Rivoluzione Italiana" - Cantagalli, Siena, 2012, e di Massimo Viglione: "1861 - Le due italie - Identità nazionale, unificazione, guerra civile" Ares Editore, Milano, 2011.
Al termine del convegno, alle ore 18.00 Padre Serafino Lanzetta dei Frati Francescani dell’Immacolata, celebrerà una Santa Messa solenne in rito romano antico a gloria di Dio, del Suo Servo il Beato Pio IX, e degli eroici caduti a Porta Pia.
La serata si concluderà in un ristorante del centro con una riunione conviviale a prezzi modici (Euro 23,00 circa). La prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni, scrivere a: avv.ruschi@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento