lunedì 26 novembre 2012

Cecina: una nuova S. Messa more antiquo



Avvisiamo tutti i nostri lettori di una splendida notizia proveniente dalla città di Cecina (diocesi di Volterra), dove il recentemente costituito Comitato pro multis si è prontamente attivato ed ha ottenuto una S. Messa stabile secondo l'antico rito romano, presso la Parrocchia di San Carlo Borromeo. Le celebrazioni, che si svolgeranno con il consenso del parroco secondo il disposto del motu proprio Summorum Pontificum, saranno curate dai sacerdoti dell'Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote incardinati nella diocesi di Livorno.

Come avete letto nell'avviso del comitato cecinese, le celebrazioni si terranno nella chiesa di S. Carlo Borromeo al Palazzaccio, in via Montenero, per il momento senza una cadenza fissa. In compenso, come già annunciato, è stato fissato un calendario di celebrazioni per il mese di dicembre.

Il Coordinamento, che ha seguito con vivo interesse e sostenuto la lodevole iniziativa, si felicita di questo splendido successo, al quale hanno sicuramente contribuito la risolutezza del coetus cecinese, la correttezza e l'apertura mostrate dal parroco ed infine la disponibilità dei sacerdoti dell'Istituto Cristo Re a farsi carico di questa richiesta di apostolato. Questi eventi dimostrano comunque che la determinazione e l'organizzazione dei fedeli, unite al rispetto di certi presupposti formali e all'integrazione di ogni elemento contemplato nel motu proprio del Papa Benedetto XVI, costituiscono una garanzia di successo nell'applicazione dello stesso motu proprio.
Ricordiamo infine che chiunque voglia prendere contatto con il Comitato cecinese, potrà farlo scrivendo all'indirizzo orobieteam@virgilio.it oppure telefonando 330-385835

Nessun commento:

Posta un commento