giovedì 6 luglio 2017

X Pellegrinaggio toscano: primo annuncio



Nella foto: Pontificale del Cardinale Raymond Burke al V pellegrinaggio toscano (2012)

Il Coordinamento toscano per l'applicazione del motuproprio Summorum Pontificum è lieto di annunciare a tutti i fedeli che quest'anno il consueto pellegrinaggio regionale presso il Santuario della Vergine di Montenero (LI), Patrona della Toscana, si terrà sabato 7 ottobre 2017.

E quest'anno l'evento avrà un sapore speciale, perché i pellegrinaggi dei centri toscani legati all'antica liturgia cattolica sono giunti alla decima edizione. Iniziato in sordina nell'oramai lontano 2008 ad opera di tre soli gruppi (quelli dell'ordine della Militia Templi, di Livorno e di Pisa), il pellegrinaggio ha anno per anno coinvolto un numero maggiore di realtà vecchie e nuove (che nel frattempo hanno aderito alla federazione del Coordinamento), ma anche singoli fedeli interessati della nostra regione e quanti altri guardano con favore alla riscoperta del tesoro di spiritualità e fede costituito dalla Tradizione.

Per celebrare questa importante ricorrenza, sabato 7 ottobre verrà officiata una S. Messa Pontificale in rito romano antico. Più avanti vi daremo maggiori dettagli e sarà diffusa la locandina dell'evento.

Coordinamento toscano "Benedetto XVI" - Per l'applicazione del motuproprio Summorum Pontificum





Nessun commento:

Posta un commento