martedì 7 febbraio 2012

Conferenza a Bientina sul rito romano antico

Lunedì 20 febbraio 2012, alle ore 21:30, presso i locali della parrocchia di Santa Maria Assunta a Bientina, il rev. don Joseph Luzuy, dell'Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote, terrà la conferenza

Introduzione alle celebrazioni in Rito Antico,
secondo le intenzioni del Santo Padre Benedetto XVI

L'iniziativa è a cura del Coetus Joseph Ratzinger - pro liturgia gregoriana. Dopo una lunga attesa, di quasi tre anni, nella quale il gruppo ha tenacemente e costantemente sostenuto e ribadito la propria richiesta, anche a Bientina l'arcivescovo di Pisa ha acconsentito che fosse possibile celebrare secondo il Messale di S. Pio V, a norma di quanto stabilito dalla lettera apostolica motu proprio data Summorum Pontificum del regnante pontefice Benedetto XVI.
L'esito positivo è dovuto anche alla disponibilità dell'Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote che, come tutti oramai sanno, ha un apostolato stabile nella suffraganea diocesi di Livorno.
Esprimiamo dunque tutta la nostra felicità e i nostri rallegramenti agli amici del Coetus bientinese, che aderiscono oramai da tempo al Coordinamento toscano. Le celebrazioni avranno per il momento cadenza mensile (una domenica al mese), con date ed orari che saranno comunicati in un secondo momento. Ci auguriamo che presto la S.Messa venga officiata ogni giorno festivo di precetto.

Nessun commento:

Posta un commento