venerdì 17 febbraio 2012

Notizie da Lucca: costituzione di un gruppo stabile


Il Coordinamento toscano riceve e diffonde la notizia dell'avvenuta costituzione di un gruppo stabile di fedeli della diocesi di Lucca, al fine della richiesta di applicazione del motu proprio pontificio. Il coetus fidelium ha preso il nome di Comitato lucchese Lucio III Papa, si è dotato di un proprio statuto e di propri rappresentanti. Presto saranno indicati i recapiti utili per contattare il comitato lucchese, chiedere informazioni e aderire ad esso.

5 commenti:

  1. buenasera sono francese e voligo venire per pasqua a lucca 2012, dove posso avere una misa nel rito extraordinario a lucca ?
    grazie e scusi per mi italiano.
    mi direzione
    Bastiano18@orange.fr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora c'è solo la Fraternità San Pio X, in via dell'Angelo Custode 18 (Cappella di San Giuseppe).

      Elimina
  2. Deo gratias! Ho pregato tanto perché avvenisse! Non vedo l'ora di saperne di più... Mons. Castellani sarà d'accordo? Purtroppo ho un brutto ricordo del "fattaccio" di Viareggio nel 2007.

    RispondiElimina
  3. Gentile anonimo del 26 febbraio ore 2.26, nel giro di pochi giorni sarà reso noto l'indirizzo di posta elettronica del comitato lucchese, cui potrete chiedere informazioni sul prosieguo dell'iniziativa, nonchè prendere contatto e soprattutto collaborare con gli amici lucchesi. Resta inteso che consultando questo blog potrà apprendere eventuali importanti sviluppi sul tema.

    RispondiElimina
  4. grazie anonimo 26 febbraio 2.28

    Bastiano

    RispondiElimina